BBQ

9 ristoranti BBQ in giro per il mondo

Il BBQ ed i ristoranti stanno sempre più diventando dei buoni amici negli ultimi anni grazie a chef che stanno rivalutando uno dei metodi più antichi e primitivi di cottura, ispirandosi ai sapori unici che solo il fumo e fiamme possono dare alla carne ed alle verdure. Abbiamo fatto una selezione di ristoranti in tutto il mondo, da Stoccolma al Sud Africa, dove la cucina al BBQ è già a pieno regime.

1. Ekstedt, Stoccolma

Per chi desidera sempre una cucina Michelin bisogna guardare a questo ristorante innovativo di Stoccolma dove gli ingredienti vengono cotti in un forno a legna, o sopra un fuoco scoppiettante oppure affumicato attraverso un camino dove viene bruciato del legno di betulla.

2. Marble, Johannesburg

Lo chef del Sud Africa David Higgs si diverte a giocare con carboni nel suo nuovo ristorante aperto recentemente a Johannesburg.

3. Pitt Cue, Londra

Qui la rara razza di maiali Mangalica viene deliziosamente cotta sotto una fiamma libera in quella che è diventata una istituzione locale della città (foto sopra).

4.  Marta, New York

La tradizione italiana di cucinare specialità stagionali “alla brace” è uno spettacolo quotidiano in questa cucina con due forni a legna e una griglia sotto il fuoco che sta al centro della scena.

5.  4505 Burgers and BBQ, San Francisco

Dotato di uno degli ultimi barbecue a legna, storici della zona, il 4505 serve piatti classici come il “Best Damn Cheeseburger”, e polli interi affumicati.

6. Ox Restaurant, Portland

L’OX Restaurant trova ispirazione nella tradizionale grigliata a legna dell’Argentina, e con esso, il patrimonio culinario di Spagna, Francia ed Italia.

7. Camino, Oakland

Russell Moore ed Allison Hopelain hanno guadagnato una solida reputazione per la loro cucina BBQ ad Oakland dove tra le pietanze troviamo mezzo granchio Dungeness alla griglia, funghi dei boschi cotti al forno con carciofi e lenticchie affuminati, rape ed un uovo in camicia. Se non si riesce a raggiungere la Nuova Zelanda, si possono pur prendere alcune ricette dal loro libro di cucina.

8. Tertulia, New York

Questo divertente ed informale gastropub spagnolo è un luogo ideale per assaporare le delizie del nord della Spagna ma negli States, mentre il fuoco scoppietta ed il vino scorre. Provate la paella cotta alla perfezione nel forno a legna.

9. Mallmann, Argentina

Il rinomato chef argentino Francis Mallmann è un esperto a cucinare con il fuoco: su di esso, sotto di esso, su di essa ed attorno ad esso, presso il suo ristorante 1884 sito a Mendoza.

Related Posts

Comments are closed.